Atlanta Hawks

Rassegna della stagione dell'Aquila: il futuro è alto e la strada è lontana


Magliette_NBA_Atlanta_Hawks.png

Record stagionale: 20 vittorie e 47 sconfitte


Riepilogo della stagione: per i giovani Atlanta Hawks[Magliette NBA Atlanta Hawks], i problemi crescenti continuano, ma in ogni caso l'epidemia di Trey Young non può essere ignorata. Yang ha segnato in media 29,6 punti, 4,2 rimbalzi e 9,3 assist per partita in questa stagione: si è classificato secondo nella classifica per assist per partita, al quarto posto nel punteggio per partita ed è diventato un All Star nel secondo anno della sua carriera. All'inizio della stagione, gli Hawks volevano allargare le ali, ma la sospensione del nucleo interno John Collins interruppe la formazione dell'allenatore Lloyd Pierce e gli Eagles lottarono. Prima della scadenza commerciale, gli Eagles hanno scambiato Clint Capella dai Rockets, ma a causa di infortuni, Capella non ha ancora messo in scena il suo primo debutto in carriera.


Il giocatore più innovativo: Cam Redis. Le prestazioni dell'allenatore Pierce e del team di sviluppo dei giocatori durante la stagione sono degne di riconoscimento e Reddish è il rappresentante più importante. All'inizio della stagione, Reddish non riusciva a tenere il passo, ed era in svantaggio nello scontro fisico quasi ogni notte. Ma dopo essere entrato nel 2020, la situazione è cambiata molto. Sebbene le prestazioni in campo non siano molto brillanti, Reddish è migliorato significativamente sia in attacco che in difesa. Ogni mese, il punteggio medio è di due cifre, gennaio (11,9 punti), febbraio (13,4 punti), marzo (17,5 punti). In quattro partite a marzo, Redish ha sparato il 55,1% dal campo e il 47,6% dalla distanza di tre punti. La sospensione della stagione ha interrotto la buona forma di Reddish quest'anno.


Vittoria iconica: 102-95 in trasferta il 23 gennaio per invertire i Clippers. Le aquile avevano solo 10 vittorie. Trey Young era seduto sul muro con un livido sulla coscia destra. Il giocatore a contratto bidirezionale Brandon Goodwin ha giocato per lui e ha lavorato con John Collins per aiutare gli Hawks a completare un'inversione di 21 punti 102-95 strappando una vittoria da Staples. Collins 33 punti e 16 rimbalzi, Goodwin 19 punti (tutti nel quarto trimestre). Sebbene i Clippers mancassero di Leonard, George e Beverly e non avessero alcuna pressione centrale, la prestazione di Goodwin fu incredibile e gli Hawks vinsero le prime tre squadre del campionato.


In questa stagione la maglia degli Eagles:

Maglia Atlanta Hawks Allen Crabbe #33 Association Bianco

Maglia Atlanta Hawks Allen Crabbe #33 Association Bianco


Il gioco più emozionante: il 10 marzo, gli Hawks hanno sconfitto gli Hornet avversari nella stessa area con un doppio straordinario. Trey Young ha segnato 31 punti e 16 assist nel gioco, ma ha perso due tiri liberi all'ultimo minuto del tempo regolare e ha perso la possibilità di vincere. I giocatori debuttanti DeAndre Hunt e Redish hanno effettuato tiri liberi consecutivi negli ultimi 13,3 secondi, permettendo agli Hawks di sconfiggere l'avversario 143-138 nel secondo tempo supplementare. Il difensore degli Hornets, Terry Rozier, ha segnato un punteggio di carriera di 40 punti in quella partita, ma alla fine non è riuscito a portare via la vittoria dagli Hawks.


Momenti indimenticabili: il 17 febbraio, la NBA All-Star Game del 2020, la stella degli Hawks Trey Young e LeBron James, Iannis Antetokounmpo, Kawhi Leonard e altre superstar della lega debuttano insieme . Poche persone possono aspettarsi che Trey Young sia un All Star Star nel suo secondo anno. La stagione da rookie di Yang non è stata regolare, ci è voluto molto tempo per adattarsi al gioco NBA. Ma un anno dopo, si classificò tra i primi tre in punteggi e assist e divenne rapidamente la stella più abbagliante nella storia degli Hawks dopo Dominique Wilkins. Vedere Trey Young e i migliori giocatori della lega stare insieme in All-Star Game è senza dubbio uno stimolante per questa squadra di ricostruzione.


Team MVP: Non c'è dubbio Trey Young. Il suo corpo da 5 piedi e 11 libbre ha fatto esplodere un'enorme quantità di energia sul campo ed è l'unica stella della lega. Il suo talento fisico potrebbe essere il meno importante tra le stelle della lega, ma il suo tiro preciso e le sue abilità offensive lo rendono uno dei giocatori più difficili da difendere. Non molte persone hanno usato Luka Eastcic per accusare gli Hawks di aver scelto Trey Young, perché Yang ha tutto ciò di cui la squadra ha bisogno e può essere il protagonista