Miami Heat

L'ipotesi della stagione: Adebayor, il candidato per il miglioramento più veloce

Magliette NBA Miami Heat Poco Prezzo

I rimpiazzi delle ultime due stagioni non solo sono diventati la forza principale della squadra in questa stagione, ma sono stati anche selezionati come All-Star in un colpo solo. Tali progressi sono rari. È il centro di calore di Miami Bam Adebayor. Questo ex spettacolo al primo turno è sicuramente un candidato popolare per il premio per il miglioramento più veloce.


Bam Adebayor è nato a Newark, New Jersey, negli Stati Uniti, il 18 luglio 1997. È un giocatore di basket professionista americano e un centro. Attualmente gioca per l'NBA Miami Heat[Magliette NBA Miami Heat].


Bam Adebayor è entrato all'Università del Kentucky nel 2016. È stato selezionato come seconda squadra e miglior rookie della Southeastern League nella stagione 2016-17. È entrato nella NBA attraverso il draft nel 2017 ed è stato selezionato come panchina All-Star Eastern nella stagione 2019-2020. E ha vinto il campionato nell'All-Star Skill Challenge in questa stagione.


Grandi progressi


Nelle prime due stagioni della sua carriera, Adebayor ha giocato un totale di 47 partite; tutte e 65 le partite di questa stagione sono la forza principale.


Quando è entrato per la prima volta in campionato, Adebayor è apparso nel mondo esterno come un giocatore esplosivo, ma tecnicamente approssimativo, privo della capacità di passare. Nella stagione da principiante, ha segnato in media 6,9 punti, 5,5 rimbalzi, 1,5 assist, 0,5 assist e 0,6 rubi e 0,6 blocchi. Nel secondo anno, ha fatto alcuni progressi, con una media di 8,9 punti, 7,3 rimbalzi, 2,2 assist, 0,9 rubi, 0,8 blocchi e medie offensive e difensive. Entrambe le estremità hanno dato alcuni contributi.

Maglia Miami Heat Bam Adebayo #13 Citta 2019-20 Blu

Maglia Miami Heat Bam Adebayo #13 Citta 2019-20 Blu

La squadra bianca Hassan Whiteside ha lasciato la squadra fuori stagione, Adebayor è diventato il centro di partenza della squadra, una rara opportunità per lui di esplodere in un infinito potere di combattimento. Ha segnato in media 16,2 punti, 10,5 rimbalzi, 5,1 assist, 1,2 rubati e 1,3 blocchi per partita, sia l'attacco che la difesa sono diventati il nucleo della squadra. Il tempo di gioco, rimbalzi e blocchi sono i primi della squadra; il punteggio, gli assist e i tiri liberi sono i secondi della squadra; ruba il terzo della squadra.


Rispetto alle due precedenti stagioni, Adebayor ha completamente trasformato questa stagione e i progressi sono stati sorprendenti. Ha 39 doppiette doppie in questa stagione (per un totale di 18 nei due anni precedenti), il settimo in campionato, tra cui tre triple doppie. Offensivamente, non solo può mangiare all'interno, ma anche motivare i suoi compagni di squadra a rinvigorire l'offensiva dell'intera squadra; alla fine difensiva, ha il coraggio di sorvegliare l'intera squadra e ha la capacità di proteggere il telaio.


Dare un contributo così importante, ma non prendere possesso della palla, è un'altra cosa sorprendente di Adebayor. Adebayor ha il 20,8% di possesso palla ed è al quinto posto nella squadra, senza problemi di coesistenza con Butler, Hero e Nahn.


Eccellente record di squadra


Brandon Ingram e Dionte Graham sono anche candidati forti per il premio per il miglioramento più veloce in questa stagione, ma in confronto Adebayor è abbastanza eccezionale: la squadra ha un buon record. Sia i Pellicani che gli Hornet non sono riusciti a entrare nella top 8 delle rispettive leghe, con un record relativamente medio: le 41 vittorie di Heat e le 24 sconfitte sono al quarto posto ad est. E i progressi di Adebayor in questa stagione hanno un grande impatto sul record della squadra. Anche se il premio per il progresso più veloce appartiene agli individui, ma i giocatori fanno affidamento sulle risorse della squadra e se possono portare a un miglioramento record, verranno sicuramente aggiunti punti nella selezione del premio.


Il non leader può essere uno svantaggio


Ma Adebayor ha anche degli svantaggi. Non è il principale attaccante della squadra, il mezzo offensivo è relativamente semplice, la visione non è forte, il senso dell'esistenza non è buono come Ingram e Graham. Il punteggio è la prestazione più intuitiva sul campo da basket: Ingram e Graham hanno una capacità di punteggio migliore rispetto ad Adebayor e sono notevolmente migliorati rispetto alla scorsa stagione.


Anche così, Adebayor è ancora un candidato popolare per il premio per il miglioramento più veloce di questa stagione. Dalla panchina all'All-Star, dalla mancanza di abilità di passaggio al campione del contest di abilità, ha impiegato solo sei mesi per completare una serie di salti, E per aiutare la squadra a rimanere tra i primi quattro ad est, è la forza principale a sfidare il boss di Bucks East.